Nuraghe Appiu, il Comune deve pagare 30 mila euro

Gestione del Parco archeologico di "Nuraghe Appiu" due volte il Tar Sardegna e il Consiglio di Stato danno torto al Comune di Villavona Monteleone.

L’ex  Sindaco del Comune di Villanova Monteleone interviene nel tentativo di  spiegare l’intricato groviglio della gestione del Nuraghe Appiu.                                  “Quanto caos e quanta confusione ha creato l’Amministrazione Comunale – si afferma nella nota stampa – e in modo particolare il Sindaco in quanto Responsabile del Servizio Socio Culturale per l’affidamento della gestione del Parco Archeologico di Nuraghe Appiu per gli anni 2014/2015.

Comunico – dichiara l’ex  Sindaco Bastianino Monti –  come si sono svolti i fatti citando atti ufficiali reperibili sul sito del Comune e nelle sentenze del TAR Sardegna e del Consiglio di Stato che sono costate alle casse comunali decine di migliaia di euro.

C’è da precisare che alla Ditta che attualmente gestisce il Parco Archeologico di Nuraghe Appiu dal mese di febbraio 2014 sono state corrisposte le somme fino al mese corrente. Come andrà a finire ancora non si sa – conclude Monti – quello che è certo, oltre alle sentenze del TAR Sardegna e del Consiglio di Stato che hanno sempre condannato l’Amministrazione Comunale, è che al Comune, ai cittadini, tutta questa vicenda è venuta a costare circa 30.000 euro”.

L.P., 8 Febbraio 2015