Occhio, arriva il carro attrezzi !
L’Amministrazione ha affidato il servizio per un anno per l’espletamento delle attività alla ditta Zamburru con sede ad Alghero. Il carro attrezzi avrà il compito di supportare l’attività della Polizia Municipale andando a colmare una mancanza che perdurava da circa nove anni. Numerose, riguardo alle trasgressioni al codice della strada, le quotidiane proteste dei cittadini che segnalano l’occupazione di spazi pubblici da parte delle automobili.
Si è deciso di intervenire per porre rimedio ad una situazione che in alcuni casi diventa insostenibile. Passi carrabili, scivoli per disabili, marciapiedi, spazi resi impraticabili dalle continue soste delle automobili ai cui proprietari, evidentemente, non pesa la già copiosa attività sanzionatoria della Polizia Municipale.
Il mezzo per la rimozione forzata comporterà una ulteriore spesa per i trasgressori, che dovranno pagare anche i costi di rimozione oltre alla multa per divieto di parcheggio. “Spesso – spiega l’Assessore alle Relazioni con il Territorio Pietro Monte – i marciapiedi e gli scivoli per disabili risultano ostaggio delle auto, con grave impedimento per i pedoni e danno per chi è costretto a muoversi in carrozzina, per cui l’introduzione dell’attività di rimozione, presente tra l’altro in tutte le città, si rende più che mai necessaria per richiedere con fermezza il rispetto delle regole”.