Odysseus arriva al Teatro di Alghero
Domenica 2 Novembre, alle 20,30, approderà ad Alghero lo spettacolo Odysseus, ideato e prodotto dalla coreografa e ballerina algherese Alice Panicini, dopo il successo ottenuto in vari teatri romani.
Danza, musica e recitazione. Tra arti si fondono per raccontare le avventure dell’arguto Ulisse. Domenica 2 Novembre, alle 20,30, approderà ad Alghero lo spettacolo Odysseus, ideato e prodotto dalla coreografa e ballerina algherese Alice Panicini, dopo il successo ottenuto in vari teatri romani.
Vincitore di un premio, come miglior musical delle scuole di danza di Roma, Odysseus ora vuole incantare il pubblico della Riviera del Corallo. Un’ora e mezza circa di spettacolo in cui le peripezie dell’eroe omerico vengono narrate attraverso proiezioni, parti recitate e i volteggi delle talentuose ballerine della Alis Academy School, dai 4 ai 26 anni.
«Odysseus è un tuffo nel passato, una rivisitazione della storia – spiega l’autrice Alice Panicini – Ripercorreremo insieme le tappe del grande Ulisse; partiremo dalla nascita di Telemaco, arriveremo a Troia e da qui ripartiremo sfidando il grande dio Nettuno. Passeremo per l’isola di Polifemo, dove il suo ingegno ci salverà. Sfioreremo l’isola di Eolo che ci aiuterà ad arrivare vicini a Itaca, però una grande tempesta ci riporterà in mezzo al mare. In balia delle onde, arriveremo dalla potente maga Circe che svelerà il nostro futuro. Incontreremo le sirene, la meravigliosa Calypso con le sue piccole ancelle, fino all’isola dei Feaci dove il re Alcinoo, insieme a sua figlia Nausicaa, ci donerà i marinai per ritornare a casa. Odysseus rappresenta il viaggio della vita, il viaggio della speranza che si concluderà con il trionfo dell’amore: Ulisse ritroverà Penelope e Telemaco, uniti da un destino inconfutabile».
Il biglietto ha un costo di 7 euro. Info e prenotazioni al 329/8045760