Oggi incontro sul progetto della Pietraia, il centrodestra chiede rinvio
La responsabile del progetto è candidata nella lista "Futuro Comune" assieme a Cacciotto
Si parlerà del futuro del quartiere, martedì 19 febbraio alle 15,00, presso il mercato publico della Pietraia, oggetto di un importante progetto di riqualificazione complessiva. Promosso dall’Amministrazione comunale con il Centro Commerciale Naturale, parteciperanno all’incontro aperto alla cittadinanza il sindaco Mario Bruno e l’assessora allo Sviluppo economico Ornella Piras, il comitato di quartiere e la referente del dipartimento di Architettura che ha redatto il progetto. No tax area e riqualificazione urbana gli argomenti su cui poter ricevere informazioni e rivolgere eventuali domande.
La coalizione di centrodestra, sardista e civica non ci sta e chiede che l’incontro venga rinviato per via della presenza di Alessandra Casu, responsabile del progetto ma anche candidata alle prossime Regionali. “Si è appreso che proprio il Dipartimento di Architettura è rappresentato dalla responsabile del progetto di riqualificazione del quartiere, oggetto dell’incontro, nonché candidata alle imminenti elezioni regionali con il delfino del sindaco” segnalano dal centrodestra. “Ebbene, anche se non ci si sorprende più davanti a certe scelte da parte di Bruno riteniamo di doverci sempre indignare quando queste vengono adottate artatamente a fini propagandistici suoi personali”.
“È evidente che fissare un incontro di questo genere a pochi giorni dalle elezioni è a dir poco inopportuno, per tale motivo riteniamo indispensabile posticiparlo successivamente al 24 febbraio.
In questo senso confidiamo e ci appelliamo al buon senso del presidente del CCN, Giachin ed alla lealtà che lo contraddistingue, affinché condividendo le nostre ragioni, ritenga anch’esso di procrastinate l’incontro”.