Oggi il rapporto Rifiuti Apparecchiature elettriche ed elettroniche Sardegna 2015
Stamane alle 11 l'assessore alla Difesa dell'Ambiente Donatella Spano e il direttore generale del Centro di coordinamento RAEE, Fabrizio Longoni presenteranno il rapporto annuale Sardegna 2015
La Sardegna sta investendo molto sull’attuazione di una gestione sostenibile dei rifiuti, dalla raccolta differenziata al riciclo sino ai rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE), dove l’isola eccelle a livello nazionale, come risulta dal rapporto annuale del Centro di Coordinamento. Il rapporto sarà presentato a Cagliari dall’assessore regionale della Difesa dell’Ambiente, Donatella Spano, e dal direttore generale del Centro di Coordinamento RAEE, Fabrizio Longoni.
L’appuntamento con la stampa è fissato per domani, mercoledì 8 giugno 2016, alle ore 11. L’iniziativa proseguirà con un momento di formazione destinato agli Enti locali e agli altri attori del sistema di raccolta, nel quale il Centro di Coordinamento illustrerà le ultime evoluzioni della normativa di settore, con particolare riferimento ai premi di efficienza per la raccolta, al ritiro uno contro uno e al prossimo uno contro zero.