Olbia, 10 medaglie per l’Astroclub all’Open Taek Won Do
Ottime prove degli algheresi all’importante competizione
L’Astroclub Alghero fa incetta di medaglie all’Open Tae Kwon Do di Olbia dove, nella due giorni di gara, si è presentata con undici atleti. Quattro gli ori con Francesca Budroni, cinture nere -47 kg e Carla Nieddu -51 kg femminili, Giacomo Carlovic -51Kg e Lorenzo Cherchi – 78 kg maschili. Argento per: Alice Budroni – 27 e Alessia Paba- 44 kg femminile, Yussef El Bakkhadaoui -33 kg e Dmytro Perre -63kg maschile. Bronzo per Aurora Pirisi -47 femminili ed Alessandro Saiu -49 kg maschili cinture nere, categoria più difficile in assoluto di tutta la gara.
Da rimarcare la validità dei risultato in considerazione dell’importanza della competizione che ha visto oltre 400 atleti in gara nelle categorie Esordienti, Cadetti Junior e Senior. Alto il livello raggiunto dai giovani dell’Astroclub con gli spettacolari combattimenti di Alessandro Saiu, Giacomo Carlovich, Corrado Concudu e Lorenzo Cherchi.
Discorso a parte per Francesca Budroni, che ha vinto senza alcun problema la sua categoria, mettendo in mostra le qualità che l’hanno portata ad essere selezionata per la rappresentativa che difenderà i colori della regione nei prossimi campionati Italiani a Squadre regionali (Dream Cup), in programma i prossimi 20 e 21 Giugno a Busto Arsizio.
Prossimo impegno l’11 e il 12 giugno a Roma per il trofeo “Kim e Lyu”, vero e proprio campionato italiano per la categoreia esordienti.