Olbia, corrieri romani arrestati con due chili di cocaina
Nessuna possibilità di ingannare i cani antidroga che hanno subito fiutato gli involucri con lo stupefacente nonostante il tentativo di confonderli con una potente sostanza al mentolo.
Una importante operazione da parte della Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Sassari, ha sortito importanti risultati nella ispezione e controllo dei passeggeri allo sbarco al porto industriale di Olbia nella mattinata di ieri. Il Gruppo della Guardia di Finanza ha fermato un 73enne, pensionato incensurato, sbarcato alle prime luci del mattino.
I militari in servizio per il controllo dei passeggeri in transito hanno ispezionato la macchina di un pensionato 73enne in cui, grazie al fiuto dei cani antidroga, sono stati rinvenuti due panetti di droga , ciascuno da un chilogrammo, entrambi ben accuratamente sigillati e occultati nella imbottitura del sedile di guida. Nessuna possibilità di ingannare i cani antidroga che hanno subito fiutato gli involucri con la sostanza stupefacente nonostante il tentativo di confonderli con una potente sostanza al mentolo.
L’intento dei Fiamme Gialle però mirava ad individuare il possibile ‘ricevente’. Lo stratagemma della sostituzione del conducente ha consentito di poter avvicinare il complice che attendeva la merce subito fuori dal porto, a breve distanza dalla zona dello sbarco in Sardegna. Una volta accortosi che alla guida dell’auto non vi era la persona incaricata della consegna l’uomo ha tentato di fuggire, senza riuscirvi poiché fermato prontamente da due auto della Guardia di Finanza.
I controlli successivi hanno portato a scoprire che entrambi i soggetti erano romani e che il proprietario del Suv aveva precedenti con la polizia. Entrambi sono stati arrestati e le due auto sono state sequestrate al pari dei due chilogrammi di cocaina.