Olbia, fermato alla stazione con 400 grammi di hashish: arrestato
I Finanzieri hanno controllato l'uomo, già noto per reati connessi alla detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, appena sceso dal treno proveniente da Cagliari.
Nel corso di un servizio finalizzato al contrasto al traffico di sostanze stupefacenti, i Baschi Verdi del Gruppo della Guardia di Finanza di Olbia hanno tratto in arresto un trentunenne italiano residente ad Olbia, trovato in possesso di 400 grammi hashish. I militari, nel corso di un’attività di controllo presso la stazione ferroviaria di
Olbia, hanno controllato l’uomo, già noto per reati connessi alla detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, appena sceso dal treno proveniente da Cagliari.
Considerato il comportamento e i precedenti di polizia del soggetto, i finanzieri hanno effettuato una perquisizione personale, attività che ha consentito di rinvenire quattro panetti da 100 grammi di hashish pronte ad essere immesse nel mercato della droga olbiese. I militari hanno così deciso di estendere il controllo all’abitazione dell’uomo, rinvenenedo alcuni bilancini di precisione e denaro, ritenuto provento dell’attività di spaccio.
Il 31enne è stato quindi tratto in arresto e collocato ai domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Tempio Pausania. L’operazione si inserisce nell’ambito del contrasto quotidiano al traffico di droga messo in atto dalle Fiamme Gialle Olbiesi che, anche grazie alle proprie unità cinofile, hanno proceduto, dall’inizio dell’anno, alla denuncia all’Autorità Giudiziaria di cinque soggetti per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti ed alla segnalazione di sei soggetti alla Prefettura per uso personale di sostanze stupefacenti alla Prefettura di Sassari.