Olbia, in manette corriere “ovulatore”
Nei guai un 32enne di nazionalità nigeriana: nel suo intestino erano presenti 10 ovuli di cocaina per un peso lordo totale superiore a 100 grammi.
La mattina di mercoledì 5 febbraio, presso il porto Isola Bianca, le Fiamme Gialle del Gruppo Olbia hanno tratto in arresto un cittadino nigeriano di 32 anni, residente a Sassari, con l’accusa di traffico di stupefacenti. Nel corso degli specifici controlli previsti allo sbarco delle imbarcazioni, il dispositivo composto da una pattuglia della Squadra Cinofili, con l’ausilio dei cani Dante e Betty, ha individuato un cittadino nigeriano che cercava di defilarsi dai controlli uscendo dalla coda dei passeggeri allo sbarco pedonale dalla motonave proveniente da Civitavecchia.
Stante la successiva segnalazione dei cani antidroga, nonché l’incoerenza delle risposte fornite dal viaggiatore, si è deciso di effettuare ulteriori approfondimenti presso l’ospedale di Olbia dove specifici accertamenti medici permettevano di individuare immediatamente degli “ovuli” occultati in corpore. L’operazione ha portato al sequestrato di 10 ovuli risultati contenere stupefacente di tipo cocaina per un peso lordo totale superiore a 100 grammi. Al termine delle attività, l’uomo è stato arrestato per traffico di sostanze stupefacenti e trasferito presso la Casa circondariale – Giovanni Bacchiddu di Sassari a disposizione della Procura della Repubblica di Tempio Pausania.
L’attività di servizio, da inquadrarsi nel dispositivo permanente di contrasto ai traffici illeciti coordinato dal Comando Provinciale di Sassari, testimonia il continuo impegno del Corpo nella repressione del traffico di sostanze stupefacenti a tutela della sicurezza e della salute pubblica, nonché del corretto presidio dell’economia legale.