Olbia, inaugurata la nuova caserma della Finanza
All’evento hanno presenziato il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Delrio, Autorità civili, religiose e militari della Regione e della Provincia.
Si è svolta questa mattina a Olbia la cerimonia di inaugurazione della nuova caserma sede del locale Gruppo della Guardia di Finanza. All’evento ha presenziato il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Delrio, il Comandante Generale della Guardia di Finanza, Gen. C.A. Giorgio Toschi, il Comandante Interregionale per l’Italia Centrale e Centro Settentrionale, Gen. C.A. Edoardo Valente, il Presidente della Regione Sardegna Prof. Francesco Pigliaru, il Comandante Regionale Sardegna, Gen. B. Bruno Bartoloni, il Comandante Provinciale Sassari, Col. Antonello Reni, nonché Autorità civili, religiose e militari della Regione e della Provincia.
Dopo gli interventi del Ministro, del Comandante Generale e delle massime autorità, la cerimonia ha visto lo scoprimento di una targa commemorativa da parte della signora Lucia Saba, madrina della cerimonia e nipote del G.T. Antonio Saba, decorato di Medaglia d’Argento al Valor Militare, cui la caserma è intitolata. Dopo il taglio del nastro di inaugurazione si è svolta la benedizione da parte di Mons. Sebastiano Sanguinetti, Vescovo di Tempio-Ampurias. La manifestazione si è conclusa con la visita della struttura da parte delle Autorità e degli ospiti presenti.