Olbia, sequestrati 600 tra giocattoli e articoli contraffatti alla festa di San Simplicio
I responsabili, due bengalesi ed un italiano, sono stati denunciati a piede libero dalla Finanza alla competente Autorità Giudiziaria di Tempio Pausania.
I finanzieri del Gruppo di Olbia, in occasione della festa patronale di San Simplicio hanno impegnato diverse pattuglie per eseguire controlli a contrasto dell’evasione fiscale, in materia di controlli del rilascio di scontrini e ricevute, e di anticontraffazione. Le attività, che hanno visto anche la partecipazione dei “baschi verdi”, hanno permesso di constatare, da parte degli ambulanti giunti nel comune olbiese da tutta la regione, alcune irregolarità circa il rilascio di documenti fiscali.
Degni di nota anche i risultati conseguiti sul fronte del contrasto della contraffazione con il sequestro, di oltre 170 articoli di abbigliamento riportanti i marchi Adidas e Nike contraffatti e oltre 400 giocattoli (personaggi in plastica, peluches, costruzioni) recanti i marchi contraffatti dei principali protagonisti dei cartoni animati per bambini quali “Paw Patrol”, “Pokemon”, e personaggi della serie cinematografiche basate sui personaggi “Frozen” e “Minions; tutti riproducenti le versioni originali regolarmente acquistabili. La merce è stata sequestrata e i responsabili, due bengalesi ed un italiano, sono stati denunciati a piede libero alla competente Autorità Giudiziaria di Tempio Pausania.