Olimpiadi di Filosofia, due studentesse algheresi alla fase regionale
Nei giorni scorsi si è svolta la selezione all'Istituto Fermi di Alghero
Gli alunni delle classi terze, quarte e quinte dell’IIS “E. Fermi” di Alghero, sotto la guida dei docenti Gianni Bernardini, Sergio Sotgiu, Laura Viglietto, Salvatora Zamburru, e con la collaborazione della prof.ssa Maria Francesca Cuccu, hanno partecipato alla selezione di Istituto della XXVI Edizione delle Olimpiadi di Filosofia.
I sessanta ragazzi coinvolti, dopo un periodo di preparazione da parte dei loro docenti, si sono cimentati nella prova che chiedeva loro di produrre un testo filosofico argomentato su una delle quattro tracce proposte dalla commissione. I due compiti migliori sono stati svolti dalle alunne Chiara Falchi, Classe V, sezione D del Liceo delle Scienze Umane e Camilla Zilaghe, Classe V, sezione E del Liceo delle Scienze Umane.
La selezione permette loro di partecipare alla fase regionale che si terrà a Cagliari il prossimo 2 marzo presso l’Università degli Studi. La commissione valutatrice sarà composta da Docenti dell’Università di Sassari e Cagliari. Le Olimpiadi di Filosofia si inseriscono nel quadro dei progetti volti alla valorizzazione delle eccellenze degli studenti dei Licei cittadini.