Olimpiase, le olimpiadi dell’Università di Sassari
Calcetto, pallavolo, basket e giochi senza frontiere: la grande festa dello sport universitario giunge alla terza edizione.
Calcetto, pallavolo, basket e, per finire, giochi senza frontiere: è una grande festa dello sport universitario la terza edizione della competizione “Olimpiase” che si sta svolgendo negli impianti del Cus-Centro universitario sportivo di San Giovanni in via San Pietro d’Ottava. Partecipano tutte le associazioni studentesche dell’Università di Sassari in rappresentanza dei 13 dipartimenti: complessivamente sono circa 200 gli atleti-studenti che hanno risposto all’invito di Olimpiase, l’associazione del Dipartimento di Scienze economiche e aziendali che ha organizzato la manifestazione con la collaborazione del Cus.
Scopo del torneo è quello di promuovere le relazioni tra gli studenti delle diverse associazioni, creare un ambiente familiare, amichevole e sano perché l’Università non è solo studio e una formazione completa passa anche attraverso i valori dello sport. Un altro obiettivo è quello di ricordare alla comunità universitaria e alla città di Sassari la presenza, a San Giovanni, di impianti sportivi moderni e di alta qualità.
Al fine di mettere a frutto gli aspetti più inclusivi dell’educazione sportiva, gli organizzatori hanno previsto la presenza obbligatoria in campo di almeno due donne, per consentire a tutti di divertirsi giocando con lo spirito giusto. L’appuntamento conclusivo di Olimpiase si svolgerà venerdì 15 maggio a partire dalle 15.30. Le squadre si sfideranno in molteplici “Giochi senza frontiere” e alla fine della serata si terrà la cerimonia di premiazione.