Olmedo, amministrazione soddisfatta per il successo dell’app “Municipium”
Grande entusiasmo da parte dell'assessore Pala, promotore dell' iniziativa: «Siamo uno dei primi paesi in Sardegna a sperimentare questo nuovo tipo di tecnologia»
Da ormai un anno il comune di Olmedo ha lanciato un nuovo strumento di comunicazione che contribuisce a consolidare il rapporto tra Ente e cittadino. Si tratta dell’applicazione “Municipium”, facilmente scaricabile da qualsiasi smartphone, che consente al cittadino in maniera del tutto gratuita, di accedere in tempo reale a tutte le informazioni inerenti l’attività dell’ente stesso, consente anche di inviare segnalazioni per qualsiasi problema possa verificarsi nel paese, ricevere news su manifestazioni ed eventi. Attraverso l’applicazione si ha inoltre la possibilità di visionare il calendario della raccolta differenziata ed avere tutte le informazioni circa l‘ubicazione delle strutture sia pubbliche che private che possono interessare il cittadino e soprattutto il turista.
Grande entusiasmo da parte dell’amministrazione Faedda, in particolare dell assessore Pala, promotore di questa iniziativa: «Siamo uno dei primi paesi in Sardegna a sperimentare questo nuovo tipo di tecnologia» spiega Pala, «nel giro di un anno abbiamo superato gli 850 download, ciò sta a significare che più di una famiglia su due ha scaricato l’applicazione». L’Assessore tiene a precisare che «l’applicazione non vuole sostituire il rapporto diretto con il cittadino ma anzi contribuisce ad interagire in maniera più rapida con il cittadino stesso migliorando la qualità dei servizi».