Olmedo, minatori in presidio ad oltranza
I minatori hanno deciso di presidiare i cancelli della miniera sino a quando la società European Bouxite non si renderà disponibile ad effettuare un incontro nel quale condividere un percorso che porti all'assunzione di tutti i lavoratori espulsi dalla S&B industral minerals.
Oggi, presso l’ingresso della miniera di Bauxite di Olmedo, i Minatori, riuniti in Assemblea, hanno deciso di presidiare i cancelli della miniera sino a quando la società European Bouxite, anche attraverso le sue controllate, non si renderà disponibile ad effettuare un incontro nel quale condividere un percorso che porti all’assunzione di tutti i lavoratori espulsi dalla S&B industral minerals. Lo reso noto Simone Testoni, Segretario Generale Ugl Chimici.
«Lo scorso 5 gennaio – si legge in una nota – i Segretari Generali di Filctem, Femca e UGL Chimici, Massimiliano Muretti, Luca Velluto e Simone Testoni hanno inviato una lettera alle aziende concessionarie e alla Regione Sardegna, con la quale è stato formalmente richiesto l’incontro che oggi i lavoratori hanno deciso di sollecitare presidiando i cancelli. Da allora, nonostante i solleciti e le rassicurazioni verbali ottenute per il tramite dell’assessore all’industria, la Società greca non ha inviato nessun documento di conferma dell’incontro che, dovrebbe svolgersi entro il 12 di febbraio, ma del quale non abbiamo nessuna conferma scritta».