Olmedo, proseguono i lavori di rifacimento segnaletica
Proseguono i lavori di rifacimento della segnaletica orizzontale ad Olmedo. Qualche disagio per i residenti, pedoni e autisti che però si ritroveranno a breve con una città rinnovata. Nuovi attraversamenti pedonali con bande rosse per aumentare la visibilità, striscia di mezzeria su vie Risorgimento, Kennedy, Marconi e via Roma; stalli parcheggio ben segnalati con aree riservate alla sosta per trasporto disabili su tutte le strade di maggior traffico locale.
Attenzione anche alla segnaletica verticale: riverniciatura di numerosi cartelli ‘Stop’; predisposizioni di sensi unici con lo scopo di facilitare e rendere più sicura la circolazione – è il caso di via Emilio Lussu nell’imbocco in via Sebastiano Satta -. In zona Nuraghe Mannu, invece, il traffico viene veicolato in via Salvo d’Acquisto impedendo l’accesso in via Matteotti per evitare le già numerose collisioni frontali; doppio senso di circolazione invece in via Giovanni XXIII. Altre novità interessano anche via Ungaretti, via Kennedy e corso J.F. Kennedy dove le restrizioni per la sosta permetteranno una maggiore fruibilità degli spazi pubblici.
Sicurezza, ordine e tutela del cittadino la base del nuovo piano del traffico cittadino. L’utilizzo dell’autovelox da parte dei vigili urbani e un maggior controllo serviranno da deterrente all’eccesso di velocità nel centro abitato.