Olmedo senz’acqua

I cittadini senza acqua sono costretti ad approvvigionarsi tramite la autobotte dei Barracelli in quanto mancano fontane pubbliche nel centro abitato.

Da settimane ormai una parte della popolazione Olmedese è senz’ acqua, il neo comitato spontaneo tramite il sindacalista Simone Testoni della Ugl Sassari, chiederanno al Sindaco di mettere in condizione la popolazione di approvvigionarsi del bene primario e cioè l’acqua, visto la mancanze di fontanelle pubbliche all’interno del Paese. Certe immagini si vedono soltanto nei Paesi in via di sviluppo oppure in quelli che sono proprio in fase di sottosviluppo socioeconomico. File di persone davanti ad “un’autobotte per spegnere incendi” ad Olmedo mancano fontane pubbliche per prelevare il quantitativo di acqua “potabile” necessario al fabbisogno familiare.

Da qui le rivendicazioni nei confronti della Amministrazione Comunale di Olmedo, domani partirà una petizione popolare, i legali nel fra tempo stanno valutando un azione per ottenere quei servizi che non facciano sentire gli abitanti cittadini di serie B. Stavolta, però, chiediamo a tutti gli enti interessati le responsabilità. Così, chiedendo certo conto alla politica Olmedese, Provinciale e Regionale di fare la sua parte ma mettendosi ognuna, con le proprie competenze e risorse, a servizio del bene comune. Il Sindaco si prenda le sue responsabilità istituzionali nei confronti degli abitanti di Olmedo. “Le numerose famiglie degli abitati di Olmedo non sopportano più i continui disagi legati alle continue interruzioni del servizio di erogazione di acqua potabile ormai da settimane, chiediamo al Prefetto di Sassari che intervenga sulla vicenda e ad Abbanoa un celere intervento in quanto ne cura direttamente la manutenzione ordinaria e straordinaria”.

2 Luglio 2014