Olmedo senz’acqua, insorge il comitato
L'appello è rivolto dal comitato al sindaco Diez, affinché si attivi tempestivamente ed in maniera concreta alla risoluzione del completamento del serbatoio idrico.
Ancora una volta, a causa dell’ennesima rottura verificatasi nelle condotte che servono il centro abitato di Olmedo, si è interrotta da tre giorni a questa parte l’erogazione della fornitura idrica con gravi disagi.
La mancata ultimazione del serbatoio e la totale assenza di manutenzione straordinaria della rete urbana, ormai obsoleta e danneggiata irreparabilmente in più punti, stanno causando oltre alla perdita di ingenti quantità d’acqua potabile, sempre più ricorrenti sospensioni del servizio idrico.
Il Comitato spontaneo di olmedesi con a capo il sindacalista della Ugl Simone Testoni dichiarano: «A nulla è servita la petizione di firme raccolta e presentata qualche mese fa al sindaco di Olmedo ed al Prefetto di Sassari, siamo pronti al alzare il livello di protesta con azioni eclatanti».
L’appello è rivolto dal comitato al sindaco Diez, affinché si attivi tempestivamente ed in maniera concreta alla risoluzione del completamento del serbatoio idrico, convocando al contempo i responsabili di Abbanoa per chiedere che siano eseguiti gli ormai improrogabili lavori sulla rete idrica urbana al fine di assicurare la continuità e far cessare gli ormai intollerabili gravi disagi sofferti da gran parte degli olmedesi.