A Olmedo si rinnova la Festa della Primavera
La Coldiretti incontra gli studenti delle scuole elementari
Questa mattina, alla presenza di Toni Faedda, neo sindaco di Olmedo, del dirigente scolastico dott. Luciano Sanna e di tutte le insegnanti delle classi dell’istituto comprensivo Eleonora d’Arborea di Villanova Monteleone, si è svolta, in collaborazione della Coldiretti Sassari, sezione di Alghero e i produttori di Campagna Amica, la seconda edizione della “Festa di Primavera” nella splendida cornice nel parco dell’azienda agricola Gemma Sud Mediterranea.
Così come l’anno scorso le maestre hanno preparato uno spettacolo teatrale ispirato alla natura e all’ambiente regalando alle persone presenti una meravigliosa mattinata realizzata dai bambini delle classi di tutta la scuola elementare di Olmedo. L’impegno e la dedizione delle insegnanti, anche quest’anno, ha fatto si che questo meraviglioso incontro con la natura divenisse un momento di festa e di allegria da trascorrere tutti insieme nel parco dell’azienda agricola Gemma Sud Mediterranea.
La Coldiretti e i produttori di Campagna Amica hanno voluto essere vicini alla cultura del buon cibo e dei prodotti del territorio, regalando una nutriente e “vitaminica” merenda a base di frutta e verdura dell’agro della Nurra. La mattinata si è conclusa con un meraviglioso abbraccio di tutti i bambini che ha sancito il rispetto e la sensibilità dei piccoli verso l’ambiente e il proprio territorio.