On. Pietro Fois: non è più tempo di rinviare la Finanziaria

“La Sardegna non può attendere che la Finanziaria regionale sia approvata dopo la campagna elettorale. La giunta deve licenziarla subito e inviarla al Consiglio perché cominci al più presto l’iter che deve portarla immediatamente all’esame dell’Aula”. Il Presidente della commissione Bilancio Pietro Fois non ammette ulteriori rinvii e chiede al Presidente della Regione di accelerare i tempi.

“La grave situazione economica e sociale in cui ci troviamo – scrive Fois – non consente di procrastinare oltre la presentazione dei documenti Finanziari. Non intendo accettare che la crisi che attanaglia la nostra Regione si aggravi ulteriormente perché l’esecutivo non licenzia i provvedimenti contabili”.

Il presidente della Terza commissione chiede anche di conoscere dal Presidente Cappellacci , che avrebbe assunto l’interim dell’assessorato al Bilancio, quale sia lo stato della Vertenza Entrate. “L’assessore La Spisa tempo fa  – prosegue Fois – ci aveva assicurato che, al più presto, ci avrebbe dato notizie certe sugli accordi presi per sanare questa controversia. Non vorrei che anche questa questione rimanga “congelata” in attesa dei risultati elettorali”.

7 Febbraio 2013