Ore decisive per la nuova Giunta ad Alghero
Ci sono già le prime certezze: una di queste è Marinaro vicesindaco
Sono ore decisive per la nuova Giunta ad Alghero, che sarà presentata sabato mattina nella prima seduta del Consiglio comunale al Teatro Civico.
Lo schema sembra ormai definito: due assessorati andranno al Pd (uno dei nomi è quello di Enrico Daga mentre l’altro sarà di espressione dell’area legata a Mario Bruno), che otterrà anche la presidenza dell’Aula (in pole Mimmo Pirisi). Due assessorati, e non tre, dovrebbero andare a Noi Riformiamo Alghero: Maria Grazia Salaris e Francesco Marinaro sarebbero pronti a entrare in Giunta, con Marinaro destinato ad essere vicesindaco.
L’altra certezza è l’assessorato ai Servizi Sociali per Ornella Piras (Futuro Comune), con Alleanza Verdi Sinistra che potrebbe invece indicare Romina Caula. Un assessorato andrà anche a Orizzonte Comune e il nome ricorrente è quello di Eliana Montesu, indicato da Christian Mulas.
C’è poi la partita delle partecipate. L’unica certezza, al momento, è la presidenza della Fondazione Alghero che andrà a Graziano Porcu (Movimento 5 Stelle). Al suo posto in Consiglio entrerà Giusy Piccone.