“Organizzazione Ospedaliera per intensità di cura”

Incontro organizzato da ASL e AOU Sassari per parlare del momento di profonda trasformazione della sanità regionale

Si terrà sabato 11 aprile alle ore 10.30 presso l’Aula Magna dell’Università degli studi di Sassari l’incontro dibattito dal titolo “L’Organizzazione Ospedaliera per intensità di cura” organizzato dalla ASL e dalla AOU Sassari. L’evento sarà l’occasione per analizzare, insieme al Commissario Straordinario della ASL di Sassari Agostino Sussarellu e al Commissario della Aou di Sassari Giuseppe Pintor, il momento di profonda trasformazione della sanità regionale.

I cambiamenti registrati in ambito sanitario nel corso degi ultimi anni, a livello internazionale e nazionale, hanno infatti prodotto nuovi fabbisogni organizzativi rispetto al passato. In tale contesto, la riorganizzazione delle Aziende Sanitarie prevede di progettare le attività ospedaliere, non più per reparto o specialità, ma in base al livello di complessità clinica e assistenziale dei pazienti.

A portare un contributo in tal senso sarà Bruno Zanaroli, Direttore Generale dell’Ospedale Sassuolo di Modena e già Direttore Generale della ASL di Sassari. Sarà presente l’Assessore regionale alla Salute Luigi Arru.

Il tema dell’incontro, dedicato ad una forma avanzata di organizzazione ospedaliera, coinvolge tutte le figure professionali operanti nell’ospedale (dirigenza sanitaria ed amministrativa, professionisti del comparto sanità).

L.P. , 9 Aprile 2015