Orgosolo: ritrovata dopo un mese la seconda moto rubata ai turisti francesi

I quattro turisti interruppero le vacanze con l'esplicita promessa “Non torneremo più in Sardegna”. E' sperabile invece che i turisti tornino ad Orgosolo per riprendersi la moto ritrovata e che la popolazione li accolga con la dovuta ospitalità tipica degli isolani.

Dopo un mese dal giorno in cui quattro turisti francesi denunciarono il furto delle due motociclette avvenuto nel paese di Orgosolo i Carabinieri della locale Stazione hanno ritrovato la seconda moto dopo una lunga serie di controlli nel territorio. Il mezzo su cui viaggiava una coppia di francesi era stato portato via dal parcheggio sottostante il B&B dove avevano pernottato.

I due mezzi erano stati rubati nella notte del 19 settembre e di primo mattino ne venne denunciato il furto. Delle due moto una venne ritrovata in breve tempo, ma nessuna traccia del secondo mezzo nonostante i turisti avessero tentato di diffondere un appello ai ladri tramite il banditore del paese per poter rientrare in patria.

Amareggiati per quanto accaduto e per il mancato ritrovamento del mezzo lasciarono Orgosolo con la esplicita promessa “Non torneremo più in Sardegna”.

E’ sperabile invece che i turisti tornino ad Orgosolo almeno per portar via il mezzo rubato: bello sarebbe se per l’occasione l’intera popolazione li accogliesse con la dovuta solennità, in segno di scuse sincere per quanto provocato da qualche demente che si spera non sia sardo e neppure sordo.

18 Ottobre 2015