Orrù (Psd’Az): «la Regione intende abbandonare il modello Low Cost»
«Le motivazioni edotte dalla Regione e dal suo assessorato per giustificare l'addio a Ryanair, sono niente di meno che semplici scuse senza fondamento».
Le dichiarazioni dell’assessore Deiana in risposta a Renato Soru dimostrano in maniera chiara che fino ad oggi le motivazioni edotte dalla Regione e dal suo assessorato per giustificare l’addio a Ryanair, sono niente di meno che semplice scuse senza fondamento alcuno. Dalle parole di Deiana infatti risulta evidente che non c’è nessun divieto dell’ Unione Europea di sostenere gli aeroporti e che non è assolutamente reale il rischio sanzioni fino ad ora richiamato dalla giunta regionale.
La verità che emerge è piuttosto un’altra: la giunta Pigliaru e l’assessore Deiana intendono sostituire il modello low cost che fino ad ora ha portato risultati molto positivi sia sotto il profilo turistico ed economico che sotto il profilo della mobilità dei sardi verso Italia ed estero, con un nuovo modello di continuità territoriale europea che pochi vantaggi porterà ai residenti in Sardegna. Se poi dovesse ricalcare le orme della continuità territoriale italiana e tutte le sue criticità, c’è davvero di che essere preoccupati.