Orrù (Psd’Az): «Ha ragione il sindaco di Aglientu, non si scarica il problema migranti sui Comuni»
L'opinione di Marcello Orrù, consigliere regionale del Psd'az e vicepresidente commissione sanità e politiche sociali del consiglio regionale sardo, in merito alla protesta del sindaco di Aglientu di sistemare 200 migranti arrivati ieri
Esprimo la mia piena e totale solidarietà e il mio convinto sostegno al sindaco di Aglientu Antonio Tirotto che giustamente si ribella alla decisione di destinare ad una struttura – peraltro dichiarata inagibile – ubicata nel territorio del suo comune, quasi 200 dei 600 migranti arrivati ieri in Sardegna.
Siamo dinnanzi ad un problema enorme e la questione migranti non può essere trattata ancora cosi come fatto sino ad oggi. E’ giunto il momento che la Regione Sardegna si ribelli in maniera forte all’arroganza del governo: non è ammissibile scaricare un problema cosi grande sulle spalle dei sindaci e dei residenti dei piccoli comuni.
La Sardegna non è in grado di accogliere altri migranti, la nostra regione ha già dato e siamo dinnanzi ad un gravissimi sforamento della quota di arrivi riservati alla Sardegna.
On. Marcello Orrù – consigliere regionale e vicepresidente commissione sanità e politiche sociali del consiglio regionale sardo
1 Settembre 2016