Ospedale Marino, il centrodestra chiede la convocazione di un consiglio comunale aperto
In merito al trasferimento dell'Ospedale Marino Regina Margherita di Alghero dall'Azienda ospedaliero-universitaria di Sassari all'Azienda socio-sanitaria locale n. 1 di Sassari, i consiglieri comunali di centrodestra di Alghero esprimono profonda preoccupazione, chiedendo la convocazione urgente di un Consiglio comunale aperto.
In merito al recente provvedimento della Giunta Todde riguardante il trasferimento dell’Ospedale Marino Regina Margherita di Alghero dall’Azienda ospedaliero-universitaria di Sassari all’Azienda socio-sanitaria locale n. 1 di Sassari, i consiglieri comunali di centrodestra di Alghero esprimono profonda preoccupazione, chiedendo la convocazione urgente di un Consiglio comunale aperto, tra gli altri, alla partecipazione dell’assessore regionale alla sanità e al Magnifico Rettore di Sassari, per affrontare questa delicata tematica e tutelare gli interessi sanitari della comunità algherese.
“Gli stessi Comitati della Salute Algheresi hanno sollevato dubbi sulla opportunità di questa decisione e sui possibili impatti sull’operatività dell’Ospedale Marino che oggi inizia a fornire servizi sanitari significativi – dichiarano Michele Pais (Lega), Marco Tedde, Giovanna Caria, Lina Bardino, Antonello Peru (FI), Lelle Salvatore, Nina Ansini (UdC-PpA), Alessandro Cocco (FdI), Massimiliano Fadda (Prima Alghero)-. “Riteniamo pertanto che una questione di tale rilevanza debba essere discussa in Consiglio comunale, dove è stato depositato un Ordine del Giorno proprio riguardante il paventato trasferimento. Il Sindaco si è dichiarato disponibile a un approfondimento in Consiglio, affinché in merito a questa decisione gli si possa attribuire la giusta centralità, evitando una delega totale al livello regionale”