Ottima prova dei ragazzi Green Alghero ai campionati regionali
Chiusura col botto del Green Alghero alle finali dei Campionati regionali esordienti A disputatesi nella piscina di Quartu S.Elena il 9 e 10 Marzo. Maddalena Palladino ha conquistato 5 medaglie individuali risultando l’atleta più medagliata della manifestazione e diventando così campionessa Regionale dei 200 misti, 400 misti e 100 delfino, e ottenendo la medaglia d’argento nei 100 misti e nei 100 dorso.
Medaglie anche per Noria Maria: bronzo nei 400 misti e 200 dorso. Ottimi risultati per le staffette, 4×100 stile libero e 4×100 mista formate dalle ragazze Palladino, Noria, Greco Noemi e Greta Carboni, che hanno ottenuto due medaglie di bronzo. Hanno sfiorato il podio Alberto Conoci e Greta Carboni. In finale anche Casula Manuel e Greco Noemi. Onore anche per i più piccoli Carboni Francesco, Corredddu Francesco, Matteo Cerchi, Alida Trova e Sechi Giada che hanno disputato una buona prova pur gareggiando con atleti di un anno più grandi. I Risultati per il Green Alghero si sono rivelati superiori alle aspettative.
In questi giorni Taras Zherebetski , Davide Sanna , Beatrice Manca , Mazzalovo Stefania saranno impegnati a Riccione nello stadio del nuoto ai campionati italiani primaverili. In vasca 1911 atleti, 1045 maschi e 866 femmine che da venerdì 22 a mercoledì 27 marzo si contenderanno i titoli di campioni d’Italia. Sei giornate di gare con un occhio al presente e l’altro al futuro del nuoto azzurro. A bordo piscina lo staff nazionale formato dal direttore tecnico delle squadre nazionali Cesare Butini e il tecnico federale responsabile delle squadre nazionali giovanili Walter Bolognani, il direttore sportivo Maurizio Coconi e il responsabile dell’area organizzativa Gianfranco Saini, il vicepresidente della FIN Manuela Dalla Valle e il consigliere federale Roberto Del Bianco.
I giovani atleti algheresi sperano di eguagliare i risultati di due ex compagni di squadra, Pomponi e Munzlinger, già campioni Italiani col Green Alghero.