Ozieri, bruciò l’auto di un carabiniere: denunciato 20enne
Il movente dell’atto incendiario, avvenuto la notte del 30 aprile, è riconducibile all’attività di servizio e contravvenzionale svolta dai carabinieri a margine di una manifestazione pubblica equestre durante la quale al giovane era vietato di entrare a cavallo nel centro abitato.
I Carabinieri del Norm della Compagnia di Ozieri, coadiuvati da quelli della Stazione di Buddusò, hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Sassari un 20enne del luogo, per l’incendio dell’autovettura di un militare effettivo alla locale Stazione dei Carabinieri. Attorno alle 4.30 del 30 aprile, qualcuno aveva dato alle fiamme la Fiat Grande Punto di un militare della Stazione di Buddusò, regolarmente parcheggiata in Via Garibaldi.
Le fiamme erano state domate dai militari, subito accorsi con gli estintori della stessa caserma. Nel corso dell’attività di indagine, supportata dall’approfondita conoscenza del contesto socio-culturale del territorio, l’indagato è stato anche sottoposto a perquisizione locale e personale e gli sono stati sequestrati alcuni indumenti ed i telefoni, ritenuti utili alla prosecuzione delle investigazioni.
Il movente dell’atto incendiario è riconducibile all’attività di servizio e contravvenzionale svolta dai militari della Stazione Carabinieri di Buddusò, a margine di una manifestazione pubblica equestre partecipata anche dall’indagato al quale era stato fatto divieto di entrare a cavallo nel centro abitato.