Paci contro Riformatori e Centrodestra: “Non si governa raccontando frottole ai cittadini”
"La norma sulle accise contenuta nella legge finanziaria 2014 approvata dal precedente Consiglio regionale è stata impugnata dal Consiglio dei Ministri in quanto apertamente in contrasto con la normativa nazionale e comunitaria" - ha dichiarato il neo assessore regionale alla Programmazione Raffaele Paci
“La norma sulle accise contenuta nella legge finanziaria 2014 approvata dal precedente Consiglio regionale è stata impugnata dal Consiglio dei Ministri in quanto apertamente in contrasto con la normativa nazionale e comunitaria”. Queste le dichiarazioni del neo assessore regionale della Programmazione Raffaele Paci, sull’impugnativa da parte del Governo della norma sulle accise, contenuta nella Finanziaria 2014.
“È la prova, come abbiamo più volte affermato in questi ultimi mesi, – prosegue l’assessore – che non si può governare continuando a raccontare frottole ai cittadini, come quella che siamo liberi di decidere autonomamente di dimezzare le accise sulla benzina. Semplicemente non può essere fatto, non abbiamo questa potestà. Le battaglie sacrosante sulle entrate, sull’adeguamento del patto di stabilità, sul riconoscimento delle penalizzazioni derivanti dalla condizione di insularità della Sardegna si fanno in modo serio, non improvvisando”.
«Non è né opportuno né conveniente per la Sardegna aprire un contenzioso continuo e infinito con lo Stato. Bisogna dialogare, accompagnare le proprie posizioni con dati e analisi serie. Per questo abbiamo già avviato i contatti col Governo nazionale per riaprire i tavoli negoziali che sono stati troppe volte trascurati negli ultimi anni, e dare così risposte certe ai cittadini sardi”- ha concluso Raffaele Paci.