Padru, terna e mini escavatore rubati e occultati nel bosco

La scoperta è stata fatta dagli agenti del Corpo forestale. Proseguono le indagini dei carabinieri per cercare di risalire agli autori del furto

Durante l’attività di controllo nel territorio del comune di Padru, gli agenti del Corpo Forestale del paese si sono inoltrati nella lussureggiante vegetazione boschiva: grande la sorpresa nell’imbattersi in due mezzi meccanici usati esclusivamente per eseguire lavori di scavo, riporto e movimento di materiale: una terna e un mini escavatore Bobcat.

Dopo il ritrovamento delle due macchine magistralmente occultate e ricoperte con frasche in modo da non essere facilmente individuate sono iniziate le indagini per risalire a chi appartenessero le due macchine: erano state rubate da appena una settimana, prelevate da un cantiere operante per i lavori della nuova Sassari Olbia.

Le forze dell’ordine avevano già trasmesso l’avvenuto furto alla Procura della Repubblica di Sassari. Forestali e carabinieri continuano le indagini per cercare di risalire agli autori del furto e soprattutto all’utilizzo “mancato”: Dove, quando e con quale piano strategico?

29 Gennaio 2016