Pagaiando nella laguna, appuntamento al Calich
Passeggiata autunnale in canoa per scoprire uno dei tratti più suggestivi del panorama lagunare del Calich
Ultimo appuntamento delle iniziative finalizzate alla valorizzazione del Calich nell’ambito del progetto promosso dal Gruppo d’Azione Costiera Nord Sardegna, azione 2.3.3, PSL “Pesca e sviluppo sostenibile nel Nord Sardegna”, realizzate dal Parco Regionale di Porto Conte in collaborazione con la cooperativa ExplorAlghero. L’iniziativa in programma domani 31 ottobre porta il titolo di “Pagaiando nella laguna”. Si tratta di una passeggiata autunnale in canoa per scoprire uno dei tratti più suggestivi del panorama lagunare del Calich, in collaborazione con l’Associazione Kayakers Nord-Sardegna.
La mattina saranno coinvolti i ragazzi delle scuole medie di Fertilia nel battesimo della canoa, mentre il pomeriggio sarà possibile fare un’escursione guidata in canoa lungo le sponde del Calich che regalerà un’emozione unica immersi nella natura alla scoperta di scorci poco conosciuti. Il percorso è facile e accessibile a tutti fra tempi di uscita e rientro sono circa 2 ore in canoa. A conclusione sarà possibile un piccolo ristoro a base di pesce della laguna.
I partecipanti all’escursione dovranno avere una minima esperienza di canoa. L’appuntamento è per le ore 14 presso l’info point di Fertilia. Per informazioni è possibile inviare una mail all’indirizzo [email protected] oppure telefonare al numero 331 3400862.