Pagamenti Legge 162, il Comune anticiperà mensilità Luglio e Agosto

«Non c’è alcuna disattenzione nei confronti delle famiglie disagiate e di quelle con a carico componenti diversamente abili» - fanno sapere da Sant'Anna.

«Non c’è alcuna disattenzione nei confronti delle famiglie disagiate e di quelle con a carico componenti diversamente abili. Finora la Regione ha trasferito le risorse della Legge 162 fino a Giugno e il Comune ha pagato regolarmente i primi sei mesi, in attesa di ricevere le somme da luglio fino a dicembre. La rendicontazione del fabbisogno della seconda semestralità è stata fatta regolarmente il 20 Settembre scorso, così come stabilito dalla Regione». Lo rende noto l’amministrazione comunale attraverso una nota stampa.

«I pagamenti delle somme relative ai piani personalizzati della legge 162, circa 600 progetti, subiscono ora la tempistica stabilita dal sistema della rendicontazione. Il Sindaco Mario Bruno – fanno sapere da Sant’Anna – ha tuttavia chiesto ai Servizi Sociali di procedere all’anticipazione delle mensilità di Luglio e Agosto con fondi di cassa, attingendo dal bilancio e sottraendole ad altre incombenze meno urgenti in attesa che la Regione trasferisca gli importi al Comune di Alghero. Gli uffici ora procederanno di conseguenza e celermente. L’Amministrazione si sta attivando affinchè per fare in modo che le somme vengano erogate puntualmente».

24 Settembre 2015