Pais: «Amministrazione comunale in panne e Consiglio comunale paralizzato»
In una nota stampa, il consigliere comunale di Forza Italia si scaglia contro l'attuale amministrazione comunale.
Non ci sono più parole per descrivere la vergognosa gestione dei lavori del Consiglio comunale, ormai paralizzato ed incapace di discutere qualsiasi punto all’ordine del giorno.
Anche ieri (26.05), dopo aver scoperto che la Delibera di definizione delle tariffe TARI fosse completamente sbagliata e, quindi, non votabile (fatto questo scandaloso che certifica l’incapacità di questa amministrazione anche solo nel predisporre le delibere!) la maggioranza ha preferito non proseguire nella trattazione degli altri punti all’ordine del giorno importantissimi, interrompendo una seduta in cui si è’ svolto il solo appello dei presenti. Che desolazione, che vergogna.
Eppure si poteva discutere del futuro dei lavoratori della società in House, dei problemi legati ad Abbanoa ecc. Ma anche si sarebbe potuto discutere del futuro e della sorte degli 80 lavoratori impiegati nei servizi di assistenza domiciliare, scolastica ed educativa territoriale, che rischiano il loro posto di lavoro e che, per tale ragione, hanno effettuato un sit in di protesta e sensibilizzazione in municipio.
Invece nulla.
Se questo e’ il modello nuovo che avanza, tutto “chiacchiere e distintivo”, dei centri sociali, dei girotondi… beh, allora il passato, anche quello delle esperienze amministrative più recenti (ivi comprese quelle commissariali) risultano essere decisamente meglio. A malincuore.