Pais, dramma low-cost: «Subito in Consiglio comunale»
Protocollata questa mattina la richiesta di convocazione urgente di un Consiglio Comunale straordinario e aperto.
È stata protocollata questa mattina la richiesta di convocazione urgente di un Consiglio Comunale straordinario e aperto «per affrontare l’immenso problema di un paventato disimpegno della compagnia Ryanair dalla Sardegna e, in particolare, da Alghero a seguito della posizione irresponsabile della RAS intenzionata a non sostenere più le rotte».
L’appello è di Michele Pais, consigliere comunale di Forza Italia, firmato insieme ai consiglieri Pirisi, Camerada (FI), Piras e Salaris (Ncd). «È necessaria una forte mobilitazione del territorio – si legge nel documento – tesa a scongiurare questo drammatico pericolo, attraverso una immediata presa di posizione delle istituzioni democratiche rappresentative dei cittadini, per primo il Consiglio comunale».
«Un disastro sociale, economico e culturale che impone una mobilitazione immediata e forte di tutto il territorio, primi fra tutti dei Consigli comunali, prime istituzioni democratiche rappresentative dei cittadini. Non si può rimanere silenti – conclude Pais – e si deve reagire in maniera veemente contro il progetto di distruzione del nord Sardegna ordito dalla Giunta Pigliaru».