Palacongressi, la maggioranza replica a Forza Italia: “noi otteniamo risultati lavorando a testa bassa”

I rappresentanti di AVS, Città Viva Futuro Comune, Movimento 5 Stelle, Noi Riformiamo Alghero, Partito Democratico replicano alle parole degli esponenti del gruppo azzurro sul Palazzo dei Congressi.

“Alghero va avanti, e molto bene, senza Forza Italia. Il Palazzo dei Congressi nella sua parte esterna avrà nuova vita, un risultato conseguito con caparbietà e con impegno. Un intervento importante di manutenzione ordinaria e straordinaria che  giunge alla definizione in questi giorni con il via libera al progetto esecutivo da parte della Giunta del Sindaco Raimondo Cacciotto. Un dato di fatto che innervosisce non poco gli azzurri algheresi e il suo leader, evidentemente ancora sofferenti dopo la sconfitta elettorale di sei mesi fa”. Così i rappresentanti di AVS, Città Viva
Futuro Comune, Movimento 5 Stelle, Noi Riformiamo Alghero, Partito Democratico replicano alle parole degli esponenti di Forza Italia sul Palazzo dei Congressi.

“La maggioranza guidata dal Sindaco Raimondo Cacciotto va avanti, lavora, ottiene risultati e nel mentre assiste ormai con indulgenza alle isterie di un partito che sta facendo polemica sterile e inutile su ogni  azione prodotta a favore degli algheresi in tutti i settori. Sono i fatti che contano, e i fatti danno ragione al Sindaco Cacciotto, alla Giunta e alla maggioranza che lo sostiene compatta. Forza Italia dovrebbe fare ammenda, invece, di un’esperienza che gli algheresi hanno bocciato, nella quale si è distinta per fomentare liti e divisioni. Cosa che ora continua a fare anche dai banchi dell’opposizione cercando in maniera sgradevole di mettere in cattiva luce l’attuale Giunta nei confronti della struttura delle opere pubbliche”.

“Riteniamo sia altrettanto sgradevole il giudizio a taglio multiplo del leader quando cerca di “ammonire” altri uffici dell’Amministrazione comunale. Dopo cinque anni passati a litigare, porre ostacoli l’un l’altro, tra assessorati, con un conseguente condizionamento del lavoro negli uffici, ora chiede conto alla maggioranza. Riteniamo invece che questo atteggiamento isterico debba finire, Forza Italia la smetta di gridare allo scandalo contro chi sta lavorando a testa bassa, in armonia, con rinnovato slancio, portando avanti i nodi irrisolti per il bene della città, anche se ogni traguardo raggiunto nelle opere pubbliche come nel settore finanze è la dimostrazione della incapacità di Forza Italia a risolvere i problemi”.

“Noi riteniamo invece che la cosa migliore sia affrontare i temi  con serietà e concretezza, crediamo che sia la cosa alla quale i cittadini facciano più attenzione e nei confronti dei quali abbiamo una responsabilità che stiamo assumendo giorno dopo giorno. Dispiace che Forza Italia continui con questa postura tutta tesa a criticare senza proporre soluzioni o senza rendersi disponibile a collaborare per il bene dei cittadini. Gli lasciamo volentieri questo ruolo” – concludono dalla maggioranza.

23 Gennaio 2025