A Palazzo Ducale il giuramento del garante dei detenuti
Mario Dossoni ha accettato l'incarico, questo pomeriggio alla presenza del sindaco di Sassari Nicola Sanna.
Il garante dei diritti delle persone private della libertà personale ha assunto l’incarico questa sera, dopo aver prestato giuramento a Palazzo Ducale alla presenza del sindaco di Sassari Nicola Sanna. Un atto formale con il quale Mario Dossoni, nominato il 12 gennaio dal consiglio comunale con 24 voti a favore, ha accettato di «assumere impegno ad adempiere con lealtà e dedizione alle funzioni connesse alla carica».
Dal primo cittadino sono arrivati gli auguri di buon lavoro, ai quali si sono aggiunti anche quelli del presidente del consiglio comunale Esmeralda Ughi. Il garante dei detenuti si è subito messo al lavoro e ha incontrato, assieme al sindaco, l’assessora alle Politiche sociali e pari opportunità Monica Spanedda e il dirigente del Settore Mario Mura per avviare con loro un primo confronto.
Domani mattina, gli uffici del consiglio comunale trasmetteranno ufficiale comunicazione della nuova nomina al direttore dell’istituto penitenziale di Bancali, quindi al magistrato di sorveglianza e al presidente regionale dell’amministrazione penitenziaria.