Palazzo incendiato, concerto del Coro Polifonico Alghererese per gli sfollati

Il 28 dicembre ad Alghero una serata dedicata agli sfortunati abitanti dell'edificio incendiato lo scorso luglio

All’interno delle manifestazioni legate al Cap D’Any 2018, Mes Que un Mes, il Coro Polifonico Algherese propone, nella magnifica cornice della Cattedrale di Santa Maria, una serata dedicata agli sfortunati abitanti dell’edificio incendiato lo scorso luglio ad Alghero . L’evento sarà realizzato il 28 dicembre alle 20 e 30 ad Alghero e avrà come protagonisti, oltre alla corale organizzatrice, anche il Coro Schola Cantorum Pietro Allori Ensemble Maschile ed il Gruppo di Archi del Liceo Azuni diretti entrambi dal direttore M° Alessio Manca.

Con grande orgoglio il coro polifonico algherese presenta al pubblico locale un’importante realtà musicale formata dagli studenti che frequentano il liceo sassarese. La manifestazione natalizia è parte integrante dei progetti di alternanza scuola-lavoro stipulati tra la corale e la scuola. La direzione artistica è affidata al direttore della corale cittadina M° Ugo Spanu. “Questi appuntamenti – spiegano dal coro – riscontrano sempre grande interesse e contribuiscono alla diffusione del repertorio musicale e alla valorizzazione del un centro storico”.

La manifestazione è patrocinata dalla Regione Sardegna, dal Comune di Alghero e dalla Fondazione Alghero (ex M.E.T.A.). Le attività del coro sono svolte in accordo con l’utilizzo dell’App Nettuno, attraverso la quale è possibile acquisire tutte le informazioni utili sulla manifestazione. L’ingresso è libero.

22 Dicembre 2017