Pallacanestro Alghero, l’Under 13 Femminile 1^ nel girone Regionale
La squadra della Pallacanestro Alghero 1986 Under 13 Femminile si è classificata prima nel girone Regionale a 12 squadre con 20 vittorie su 22 gare.
La squadra della Pallacanestro Alghero 1986 Under 13 Femminile si è classificata 1° nel girone Regionale a 12 squadre con 20 vittorie su 22 gare. Il progetto sportivo che ha visto la partecipazione al Campionato Under 13 è andato oltre ogni più rosea aspettativa. Miglior attacco e migliore difesa del Campionato regolare, 9 trasferte nel cagliaritano con 8 vittorie e in casa 11 vittorie su 11 partite. Con le stesse atlete si è classificata al 2° posto nel campionato Under 14, ottenendo il passaggio alla fase Regionale. La squadra algherese attende ora l’inizio dellala fase ad orologio, dove le prime 4 squadre classificate si contenderanno il titolo Regionale. Grande soddisfazione anche per il gruppo Esordienti 2007-08-09 che ha chiuso la fase provinciale imbattuto e ora partecipa al Girone Regionale con altre 4 squadre del cagliaritano.
“Questo è il nostro Il progetto “FitPink Alghero” – dichiara l’allenatore Antonello Muroni – ed e’ stato pensato per le ragazze nate negli anni 2006-2007-2008 che partecipano ai Campionati Under 14, Under 13 e Esordienti. Lavorare per crescere: la concretezza e l’abitudine al lavoro quotidiano per far crescere tecnicamente e atleticamente le giocatrici. Allenamenti in campo e tanto lavoro presso la Palestra Dolmen del Maestro Pinna Silvio. La nostra idea e di costruire identità personali e collaborazione, allo scopo di far acquisire alle ragazze una maggiore consapevolezza in quello che fanno, sul come lo fanno e perché lo fanno. Creare giocatrici autonome, pensanti, futuribili in campionati di serie, formare ed educare talenti nascosti, dare coraggio a se stesse in funzione della loro personale realizzazione”.
“Puntiamo ad atlete che amino visceralmente questo sport e allacondivisione del progetto da partedelle famiglie decisive per contribuire al raggiungimento degli obiettivi” – conclude Muroni, ringraziando augurando buona fortuna alle ragazze protagoniste nell’Under 13: Atanasio Carmen, Caria Gaia, Casu Sara, Chiavetta Viola,Cocco Giulia, Dacrema Alessandra, Marras Elisa, Olandi Giulia, Paco Elettra,Romano Emma, Serra Alma, Serra Valentina, Spiga Giulietta, Trova Guggia Elena.