Pallavolo: partenza falsa per la Gymnasium
È stata una partita combattuta fino all’ultimo punto quella andata in scena domenica pomeriggio nella palestra del Mariotti, ma alla fine la Gymnasium si è dovuta arrendere all’effervescenza atletica della Solo Volley, che torna a Sassari con in tasca i 3 punti.
Dopo essersi aggiudicata il primo set per 25 a 19, la squadra catalana non è più riuscita a tenere in mano la partita, e qualche errore di troppo in ricezione non ha certamente aiutato. I virgulti sassaresi hanno così potuto esprimersi al meglio facendo
propri i tre set successivi (25-20, 27-25, 26-24), durante i quali gli algheresi hanno certamente venduto cara la pelle, ma sono spesso parsi poco lucidi e non in giornata.
Onore al merito della Solo Volley quindi, ma la sconfitta non deve comunque sconfortare l’ambiente, né tantomeno ridimensionare i propositi di una squadra, la Gymnasium, che ha dominato la stagione regolare chiudendo il girone al primo posto. La testa è già rivolta a domenica prossima pertanto, quando al Mariotti cercherà gloria l’Ittiri Volley. L’occasione per il riscatto è servita.