Panfili e Scarpa sostituiscono Emiliano Piras alla presidenza del CCN
Il presidente del Centro Commerciale Naturale Alghero In Centro congela il suo ruolo nel consorzio fino alla conclusione del periodo elettorale quando poi si terrà un’assemblea dei soci che eventualmente rinnoverà ufficialmente gli organi dirigenziali.
Si è tenuta ieri l’assemblea dei soci del Centro Commerciale Naturale Alghero In Centro. Dopo il resoconto delle manifestazioni di Primavera In Riviera, conclusasi con Sport in Riviera domenica pomeriggio, l’incontro si è focalizzato sulle prossime amministrative. Il consorzio in questi anni ha portato avanti proposte di riqualificazione e valorizzazione del centro storico, organizzato e promosso eventi affinché gli operatori degli esercizi commerciali potessero lavorare tutto l’anno e non solo nel periodo estivo. In quest’ottica e con questa base di partenza i soci si preparano ad incontrare i candidati per le amministrative 2014.
“Le occasioni di dialogo sono fondamentali – si è detto in assemblea – danno l’opportunità di confrontarsi sui vari problemi che gli esercizi commerciali affrontano quotidianamente”. E al fianco degli esercizi commerciali e per tutelare e promuovere lo sviluppo economico algherese ha scelto di candidarsi nel consiglio comunale cittadino anche Emiliano Piras. Il presidente del CCN ha quindi congelato il suo ruolo nel consorzio fino alla conclusione del periodo elettorale quando poi si terrà un’assemblea dei soci che eventualmente rinnoverà ufficialmente gli organi dirigenziali.
“Lo statuto non pone vincoli in questo senso – ha commentato Emiliano Piras – ma lo ritengo eticamente corretto. Incontrare i candidati come presidente AlgheroInCentro, pur essendo candidato in consiglio comunale avrebbe creato imbarazzi e conflitti di ruolo. Gli associati saranno rappresentati in questo periodo di vacatio da due vicari che garantiranno il dialogo con tutti i candidati a Sindaco e il confronto con le istituzioni vigenti”. Saranno Domenico Panfili, Gilber abbigliamento e Carlo Scarpa, La Casa Antica erboristeria a sostituire Emiliano Piras e a portare avanti le attività consortili e a ricordare quanto ancora ci sia da fare nel centro storico cittadino.