Pannelli elettorali a Fertilia
Il Comitato di Quartiere Fertilia-Arenosu ritenendo “inopportuno e indecente l’installazione dei pannelli per la propaganda elettorale lungo la recinzione della scuola elementare” ha protocollato una nota di protesta indirizzata all’attenzione del Commissario Ing. Michele Casula.
“Tali pannelli di metallo costituiscono un pericolo per i bambini che sostano nei pressi durante le attività scolastiche. Oltre a scaldarsi molto per l’esposizione solare, potrebbero destabilizzare la recinzione della scuola se forzati dall’attività del vento. Un’ultima considerazione riguarda il pregio storico – culturale riconosciuto a tale edifico che viene così deturpato e maltratto in maniera del tutto indifferente”. Il Comitato di Quartiere Fertilia -Arenosu conclude la protesta chiedendo che gli impianti vengano rimossi dal sito sopraindicato per una nuova destinazione più appropriata e non pericolosa. E se Fertilia piange Alghero certamente non ride. Da sempre in città all’evento elettorale viene riservata la massima visibilità col posizionamento degli appositi pannelli, proprio nei punti di maggior flusso pedonale (Via Garibaldi, Piazza della Mercede, Lungomare Dante e altri).
Anche quest’anno potrebbero verificarsi sgarrettamenti fra partiti e candidati, con invasione di pannelli già riservati, ovverosia occupare maggiori riducendo quelli degli avversari. Se dovessero verificarsi irregolarità nel rispetto delle regole sarebbe opportuno che le stesse venissero denunciate e sanzionate.