Parcheggi Piazzale della Pace, ecco gli speciali abbonamenti
La decisione è stata assunta nella seduta di ieri della Giunta: agevolazioni per il parcheggio nel Piazzale della Pace, abbonamenti speciali per residenti, non residenti proprietari di immobili e per le attività della zona. Ampliati i prezzi speciali anche per Piazza dei Mercati.
Agevolazioni per l’utilizzo degli stalli a pagamento del Piazzale della Pace. Lo rende noto l’amministrazione attraverso una nota. «Verrà rilasciato un abbonamento speciale del costo mensile di 25 euro, fino ad esaurimento dei posti disponibili tra le strisce blu. L’agevolazione è rivolta ai residenti e ai non residenti ma proprietari di immobili nel Centro Storico, agli esercenti di attività artigianali, professionali e commerciali con sede all’interno della Zona a Traffico Limitato o nell’area perimetrale ad essa, ai residenti e ai non residenti proprietari di immobili nelle vie perimetrali al Piazzale della Pace, agli esercenti aventi sede nella zona».
La decisione è stata assunta nella seduta di ieri della Giunta, che ha anche esteso a favore dei non residenti proprietari di immobili nel Centro Storico la possibilità di usufruire dell’abbonamento di 25 euro mensili per l’utilizzo del parcheggio multipiano di Piazza dei Mercati, possibilità finora a favore dei soli residenti.
La misura adottata si prefigge di ampliare largamente l’utilizzo degli stalli da parte di una più estesa fascia di cittadini rispetto alla precedente, che siano anche non residenti ma proprietari di immobili o di attività. «La Società In House, soggetto gestore delle aree di sosta a pagamento, pubblicherà a breve l’avviso per la presentazione delle domande per la sottoscrizione dell’abbonamento speciale» – fanno sapere da Sant’Anna.