Parcheggio di Piazza dei Mercati, il Centrosinistra lancia il project financing

"Solo con una gestione professionale, affidata a esperti del settore, si potrà rendere un servizio in sicurezza, affidabile e degno della centralità che detiene"

“Non si può proseguire con un parcheggio pubblico e una piazza centrale della città continuativamente in mano ai vandali e al degrado. Crediamo sia giunto il momento di ristrutturare e valorizzare il parcheggio di piazza dei mercati, affidandolo a privati attraverso la formula del project financing”. Lo sostengono in una nota i consiglieri comunali di Centrosinistra.

“Solo con una gestione professionale, affidata a esperti del settore, si potrà rendere un servizio in sicurezza, affidabile e degno della centralità che detiene. Riteniamo vi possano essere sistemi che rendano utili al privato che lo gestirà salvaguardando l’immagine, il decoro e l’accesso, garantendo però nel contempo utilità e interesse pubblico – scrivono gli esponenti di Per Alghero, Futuro Comune, PD e Sinistra in Comune – Tale operazione può essere condotta senza recare alcun danno all’Alghero Inhouse, che anzi potrà concentrarsi su altre aree della città con maggiore profitto. Nell’accordo col privato si potranno trovare formule e oneri di servizio che garantiscano  scontistica nell’ abbonamento dei posti auto per i residenti e le attività commerciali del centro storico che troveranno risposta soprattutto se il servizio sarà rinnovato e sicuro. Crediamo dunque che l’Amministrazione dovrebbe al più presto procedere in questa direzione per restituire decoro e dignità a questo spazio centrale della nostra città, che ora versa in uno stato di completo abbandono” concludono i consiglieri di opposizione.

16 Giugno 2021