Parco di Porto Conte, Mondonuovo elogia la nomina del neo Presidente

In una nota stampa l'associazione culturale e politica Mondonuovo plaude al nuovo Presidente del Parco di Porto Conte

Christian Mulas, Eliana Montesu e Anna Mura componenti dell’associazione Mondonuovo fanno sapere, tramite un comunicato, la loro approvazione per la nomina del nuovo Presidente del  Parco di Porto Conte. Dopo il lungo periodo, che potremmo definire commissariale – afferma l’associazione – visto lo stato comatoso in cui si è trovata l’azienda speciale che rifletteva anche quello amministrativo della città, adesso c’è una nuova guida. Antonio Farris, già al vertice di Porto Conte Ricerche e professore alla Facoltà di Agraria – prosegue la nota – è il nuovo presidente che insieme a consiglio d’amministrazione rinnovato con l’ingresso di Antonio Morette e Luigi Cella andrà a guidare l’importante area di riserva terrestre.

In questi mesi si è perso del tempo prezioso – dichiara Mondonuovo – che non ha giovato al Parco e a nostro avviso la Politica (con la P maiuscola) deve ritornare ad essere protagonista. Adesso con un nuovo Cda (indicato dalla politica) non ci sono più scuse – afferma Mondonuovo – l’azienda deve riniziare a camminare e raggiungere quegli obiettivi strategici utili a dare risposte anche al territorio in termini di sviluppo, crescita e soprattutto lavoro.

Per partire col piede giusto sarebbe opportuno approvare l’atteso Piano del Parco che è già pronto e attende solo di essere reso operativo – conclude Mondonuovo – poi salvaguardare le forze lavorative già in seno a Casa Gioiosa, coinvolgere i rappresentanti delle borgate e nel contempo avviare nuovi progetti che possano (finalmente) rendere attrattiva un’area di estremo pregio dell’intera Sardegna che fino ad oggi, in particolare negli ultimi anni, pare sia stata sotto naftalina.

17 Gennaio 2015