Parco di Porto Conte protagonista di Monumenti Aperti
Questo weekend Monumenti Aperti torna ad Alghero. Protagonista anche il Parco di Porto Conte tramite alcuni degli angoli più suggestivi del suo territorio protetto: Calich, Ponte Romano e Villa Romana di Sant’Imbenia
Parco di Porto Conte protagonista della nuova edizione di Monumenti Aperti. Format regionale che mette in risalto le bellezze dell’Isola attraverso le informazioni delle “piccole” guide messe a disposizione dalle scuole cittadine. Sabato 14 e Domenica 15 Maggio, dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 15.30 alle 18.30, sarà possibile godere dell’itinerario naturalistico della Laguna del Calich e del suo Ponte Romano con anche l’attesissima novità di Villa Romana di Sant’Imbenia, sito, incastonato nella Baia delle Ninfe, che per la prima volta entra a far parte del circuito di Monumenti Aperti.
Come di consueto, saranno i giovani studenti della città a guidare il pubblico nelle visite: la IV C dell’Istituto Tecnico Commerciale Geometri del Roth, presso la Villa Romana, e la V A della Scuola Primaria “La Pedrera” per il Calich. “Il nostro bello – Insieme ci prendiamo cura del tempo” è lo slogan di questa edizione di Monumenti Aperti, che ancora una volta coinvolgerà studenti e volontari in nome della cultura e della bellezza del nostro territorio.