Parco di Porto Conte, insediato il nuovo consiglio direttivo
Si è ufficialmente insediato questa mattina a Casa Gioiosa il nuovo consiglio direttivo del Parco di Porto Conte presieduto da Luigi Cella e composto da Piergiacomo Canu e Salvatore Mulas. Tra i punti all’ordine del giorno approvati figurano l’adesione al bando regionale per il ricollocamento temporaneo degli operai ex Ati-Ifras e il lancio di un evento di promozione del territorio protetto per il periodo primaverile
Si è ufficialmente insediato questa mattina a Casa Gioiosa il nuovo consiglio direttivo del Parco di Porto Conte presieduto da Luigi Cella e composto da Piergiacomo Canu e Salvatore Mulas. Alla prima riunione ha presenziato inoltre l’assessore comunale all’ambiente Raniero Selva. Tra i punti all’ordine del giorno approvati figurano l’adesione al bando regionale per il ricollocamento temporaneo degli operai ex Ati-Ifras e il lancio di un evento di promozione del territorio protetto per il periodo primaverile i cui dettagli saranno divulgati a breve.
Si è tenuta questa mattina la prima riunione del neo consiglio direttivo del Parco di Porto Conte presieduto da Luigi Cella e composto da Piergiacomo Canu e Salvatore Mulas. A presenziare l’insediamento ufficiale a Casa Gioiosa del nuovo consiglio, l’assessore comunale all’Ambiente Raniero Selva. Importanti e strategici i primi atti assunti nel corso della riunione. Tra questi figura l’approvazione della partecipazione al bando regionale per il ricollocamento degli operai ex Ati-Ifras parte dei quali già lavoravano all’interno del cantiere “Porto Conte”.
Da dicembre infatti, con la conclusione della convenzione in essere, il Parco di Porto Conte non dispone più di maestranze operaie per le ordinarie e straordinarie manutenzioni e interventi qualificanti nelle aree di Porto Conte incluse nel più articolo parco geominerario storico ambientale della Sardegna. Con la partecipazione al bando quindi, si spera che nel breve termine, si possa contare di nuovo su un congruo numero di operai fondamentali per le attività sul territorio. Altro argomento discusso e approvato ha riguardato la predisposizione di un articolato programma di eventi e appuntamenti di intrattenimento e fruizione del Parco da spalmarsi nell’arco del periodo primaverile.