Pasquetta nel promontorio di Sant’Elia

Le associazioni Aloe Felice, Ambiente Sardegna, Amici di Sardegna e Sardegna Sotterranea, organizzano per il giorno di Pasquetta, una doppia escursione nel promontorio di S.Elia, e danno il loro benvenuto in “Paradiso” sul colle di Sant’Elia/Sella del Diavolo/Colle di Sant’Ignazio tra natura incontaminata, visioni celestiali, rifugi sotterranei, grotte inesplorate.

L’appuntamento è alle 10.00 in piazza Calamosca a Cagliari per proseguire alla volta della torre dei Segnali, alla scoperta dei tunnel, rifugi sotterranei e grotte nel colle di S.Ignazio. Alle 12.30/13.00 è previsto il pranzo al sacco nella spiaggia di Calamosca. Si prosegue alle 15.45 alla conquista del colle di S.Elia/Sella del Diavolo, sulla via degli Angeli, tra piante endemiche, erbe officinali, panorami mozzafiato e falesie a picco sul mare. All’arrivo al belvedere panoramico che guarda la Sella del Diavolo e il golfo degli Angeli, luogo spirituale ed esoterico, secondo la tradizione ebraica, si potrà entrere in contatto ognuno con il proprio angelo custode.

Le associazioni ricordano ai partecipanti di utilizzare abbigliamento comodo e pratico comprensivo di scarpe da trekking, pila, cappellino, costume da bagno, fotocamera digitale e tutto il necessario. Le guide culturali in lingua italiana sono Angelo Pili, Massimo Deidda, Roberto Copparoni, Marcello Polastri. Mentre per la guida culturale in lingua inglese si può contattare il numero telefonico 348.104.45.96. Per ulteriori informazioni contattare il 340.360.23.65 oppure scrivere una mail all’indirizzo di posta elettronica [email protected], o alla pagina facebook associazione aloe felice.

25 Marzo 2013