Passione e ironia, al Verdi arrivano le drag
Domenica 26 ottobre, al teatro Verdi di Sassari, quinta edizione dello spettacolo Ballando con le drag, organizzato dall’associazione culturale Music & Movie con l’obiettivo di raccogliere fondi a scopo benefico.
Il format ricalca quello di una fortunatissima trasmissione televisiva, ma con alcune differenze importanti. A calcare il palco, infatti, non saranno i soliti personaggi più o meno noti del jet set nazionale, ma splendide e ironiche drag queen che con naturale disinvoltura, passione unica e grande coraggio raccoglieranno la mitica sfida lanciata da ballerini professionisti.
Tutto questo in una serata coinvolgente organizzata per promuovere una raccolta di fondi a scopi benefici. “Ballando con le drag”, alla quinta edizione, è in programma domenica 26 ottobre, alle 20.30, al teatro Verdi di Sassari. Il nutrito programma messo a punto per questa edizione 2014, vedrà protagoniste quattro coppie, formate da Darla Fracci e Roberta Valente, Sindaca Maddalena Sottocroce e Alessandro, Taylor Monroe e Francesca Luzzu, Selene Wood Queen e Claudio Smaldone.
A valutare le perfomance dei ballerini penserà una giuria di esperti, presieduta da Monica Spanedda, assessore alle Culture del Comune di Sassari, e composta da Livia Lepri, Barbara Vargiu, Kai Paulus, Maria Tina Maresu, Maria Paola Curreli, Gabriella Tedde, Simona Cillo, Gian Giuseppe Pisuttu, Angela Cossu e Giuseppina Perantoni, mentre la madrina della manifestazione sarà Irma Cabano, giornalista e personal shopper.
Il programma della manifestazione è stato arricchito da alcune esilaranti performance dell’attore, cabarettista e giocoliere Nicola Virdis, nonché dalle esibizioni della Moving Soul di Porto Torres, di Cristina Dore e il gruppo Raqshardan e della MyGymnica con le coreografie di Gavino Tortu.
L’incasso della serata, che gode del sostegno del MOS (Movimento Omosessuale Sardo), del patrocinio del Comune di Sassari e della Regione Sardegna, sarà devoluto a favore delle associazioni Voce amica onlus; VIP Sardegna onlus e Sassari Parkinson. La conduzione della serata è affidata a Roberto Manca, presidente della Music & Movie, l’associazione culturale che dal 2010 organizza e promuove l’evento. Ingresso 10 euro, posto unico numerato, per informazioni e prevendita telefonare al 340.1846468.