Il PD e la “bulimia da comunicazione” di Mario Bruno
L'opinione di Mario Salis, segretario cittadino del Partito Democratico
Sì è riunita qualche giorno fa la prima commissione consiliare per discutere dell’attività editoriale del comune di Alghero da realizzarsi con la distribuzione porta a porta di un giornale informativo dei successi amministrativi. La necessità di rinforzare l’aspetto comunicativo pare sia da attribuire all’insufficiente racconto fatto quotidianamente attraverso i social, le televisioni, la stampa locale e regionale.
Il sindaco e la giunta sentono forte il bisogno di convincere i cittadini che la burocrazia impedisce di realizzare le promesse fatte in campagna elettorale, relative all’approvazione del puc, al piano di rilancio della bonifica, la quattro corsie per Sassari, la circonvallazione, la raccolta dei rifiuti urbani, l’igiene pubblica e il decoro urbano, la viabilità cittadina e la segnaletica stradale, il servizio di scuolabus, le mense scolastiche, i barracelli, i servizi socio sanitari e le politiche per la famiglia.
Spiegherà perché la maggioranza non ha sostenuto il dimissionario presidente del parco e, motiverà la costante crescita degli iscritti nelle liste di collocamento. Il treno del rilancio dell’economia che non parte per colpe altrui. Intanto il tempo scorre e la discussione sulle cose da fare è diventata ormai “stantia”, e senza che nulla muti, non rimane che chiedersi a quando un briciolo di assunzione di responsabilità?
Mario Salis, segretario cittadino PD