Pd: Provvedimento urgente nettezza urbana: anticipare il contratto degli operatori stagionali
Anticipare il contratto degli operatori stagionali addetti alla nettezza urbana, così da evitare i gravissimi e insopportabili disagi che si sono verificati nel passato più recente. Lo chiede a gran voce il Pd al Commissario
Secondo le previsioni degli addetti ai lavori, riprese anche dagli organi di informazione, Alghero si appresta a vivere una stagione turistica di rilancio. Il dato ci conforta e ci fa ben sperare, convinti come siamo che sia proprio il turismo una delle possibili soluzioni alla crisi che la Riviera del Corallo e l’intero Nord Ovest Sardegna stanno attraversando da diversi anni sul piano economico e occupazionale. L’attività turistica, tuttavia, per trasformarsi in un vero e proprio comparto produttivo, in grado di offrire un servizio quantitativo e qualitativo pari o superiore a quello di altre località con cui la nostra città compete nel mercato internazionale, ha bisogno di essere sostenuta anche dall’iniziativa della pubblica amministrazione.
Al Partito Democratico di Alghero pare del tutto evidente che l’assenza di una amministrazione comunale non possa essere una giustificazione per lasciare irrisolti quei problemi che provocano un danno ad Alghero e agli algheresi sin da ora, ma che a maggior ragione rischiano di compromettere la stagione turistica, con grave danno per tutti. Per questo motivo rivogliamo il presente appello all’autorità commissariale, affinché la città non si faccia cogliere impreparata sotto il profilo igienico. Pare opportuno, da questo punto di vista, che ci si attivi immediatamente per anticipare il contratto degli operatori stagionali addetti alla nettezza urbana, così da evitare i gravissimi e insopportabili disagi che si sono verificati nel passato più recente.